Home Sommario News Azienda E-Mail

 

Assitenza Dierre Porta Blindata Evva Airkey Cliq cilindro elettronico  Keyless apertura con tastiera GSM 
    Richiamo sicurezza porte blindate Dierre
 

Come menzionato nel commento introduttivo della pagina " Porte Blindate ", non basta installare la porta blindata, ma bisogna tenersi informati sul suo livello di sicurezza, questo perché un prodotto attualmente sicuro, non è detto che lo sia ancora tra qualche anno.

Tutte le Aziende, specialmente quelle più serie, investono costantemente nella ricerca per mantenere elevati gli Standard di Sicurezza dei propri prodotti, questo perché porte con serrature della prima generazione, anche a causa della larga diffusione in grandi complessi residenziali,  sono oggetto di studio da parte dei ladri che provano ad individuarne i punti deboli. 
Ecco quindi che alcune porte, pur essendo ottimi prodotti al tempo in cui furono progettate, si rivelano oggi vulnerabili alle aperture fraudolente con chiavi di forza o chiavi false, questo a causa della mancanza di protezioni sulla piastra della serratura che impedisce di allargare il foro chiave o della mancanza di accorgimenti interni presenti sulle serrature attuali che impediscono aperture forzate o con destrezza.
In pratica, è ben difficile che un ladro possa introdursi in un appartamento senza violare una o più serrature. Il malvivente può adottare delle tecniche brutali, spezzando o perforando la serratura, oppure può adottarne di più sofisticate, come la manipolazione con grimaldelli e chiavi false. Ecco perché è indispensabile che tutte le serrature che portano all'abitazione, comprese la serratura del cancello, o la serratura del portone d'ingresso del palazzo, siano di ottima qualità e, soprattutto, utilizzino chiavi a duplicazione controllata. In genere, queste chiavi non sono facilmente duplicabili presso un qualsiasi ferramenta, ma occorre recarsi presso serraturieri specializzati e presentare un tesserino, che convalida la legittimità della richiesta di duplicazione.
L'uso di queste particolari serrature e chiavi offre, inoltre, un ulteriore elemento di sicurezza, ove vi sia la necessità di affidare temporaneamente la chiave a terze persone, si ha garanzia che non vengano eseguite duplicazioni a vostra insaputa.


I consigli che ci permettiamo di dare sono quindi:

 
bulletUsa solo chiavi a duplicazione controllata
bulletNon affidare mai le chiavi ad estranei
bulletNel caso venga smarrita una chiave, cambia subito la serratura


Per sapere cosa fare, si consiglia di  contattare uno dei Centri Technical Service sparsi su tutto il territorio nazionale, che vi potrà aiutare ad identificare il modello di porta installato e le possibili modifiche apportabili in modo da aggiornare la sicurezza della porta. 
Oltre al rischio furto, ricordiamo che una serratura con oltre 10 anni di funzionamento si può bloccare in qualsiasi momento con le conseguenze poco simpatiche che ne conseguono!

 

Per qualsiasi chiarimento su come aggiornare la porta blindata e quindi risolvere i problemi relativi alla sicurezza Vi invitiamo a contattare il nostro punto vendita  più vicino, oppure inviateci una E-mail alla quale non mancheremo di rispondere!!!!!

 

Attenzione: fate sostituire la serratura da un Centro Technical Service,  che Vi rilascerà la garanzia ufficiale Dierre!

 

 

Precedente ] Home ]